Seo Per Ecommerce

Cos’è la SEO?
Partiamo dalla spiegazione che SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization.

Quando “facciamo SEO per Ecommerce” significa che, dopo un’approfondita analisi, attuiamo una serie di azioni che hanno l’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito web dell’e-commerce.

Se si fa un ottimo lavoro SEO si riesce a differenziarsi dai competitor e a farsi trovare su Google attraverso pagine e articoli del blog che rispondono a uno specifico bisogno di ricerca dell’utente.

È necessario quindi conoscere bene qual è il target, quali sono le sue esigenze e come potrebbe cercare su Google il tuo prodotto.

Consulenza Seo Per Ecommerce: strategia e ottimizzazione onsite e offsite a Cosenza e Reggio Calabria

Quando si parla di SEO, si pensa subito solo alla scelta delle parole chiave migliori per essere trovati in prima pagina (cosa che chiaramente non può sempre avvenire). Non si tiene conto però del volume di ricerca e della competitività di queste parole chiave.

Quindi non basta trovare le parole più ricercate, ma è necessario capire quali sono quelle a cui dare priorità.

Dopodiché, sulla base dell’analisi del target e del volume delle ricerche sui motori di ricerca sarà possibile sviluppare un piano di contenuti da scrivere per rispondere alle ricerche degli utenti ed essere trovati più facilmente.

Quando si fa Consulenza Seo Per Ecommerce non si lavora solo sul testo ma anche sull’alberatura del sito, ossia sulla struttura e sulle pagine che deve contenere, come si lavora anche sui link da inserire in ogni testo.

Una volta scritti e rivisti i testi e ristrutturato il sito, quest’ultimo diventa “leggibile” e comprensibile per Google che lo mostrerà nel caso in cui una specifica pagina rispondesse a una ricerca specifica.

Nel caso di Consulenza E-commerce, il lavoro da fare è più complesso poiché l’obiettivo non è posizionare in prima pagina un prodotto specifico, ma più prodotti, a volte centinaia e a volte anche più categorie di prodotti.

E, oltre alle singole schede di prodotto, è utile produrre testi in ottica SEO anche per il blog.
Gli articoli del blog non spingeranno il singolo prodotto ma rappresenteranno la risposta a una specifica domanda dell’utente, come ad esempio “Cosa indossare per gli allenamenti in bici?” oppure “Come avere una pelle più luminosa?”.

Come avrai immaginato, la consulenza SEO per E-commerce è tutto fuorché banale.

Noi del Cerminara&Curatola, Agenzia Digital Marketing a Reggio Calabria e Cosenza., ci occupiamo anche della consulenza SEO.