Pubblicità su internet

Per trovare nuovi clienti, le aziende possono (anzi devono) considerare uno strumento importante: la pubblicità su internet.

Ci sono due tipi di pubblicità: quella tradizionale su riviste, giornali, affissioni, 6×3, in tv, in radio e la pubblicità online che, invece, come puoi immaginare, è svolta sul web.

A differenza della prima, la pubblicità sul web ha diversi vantaggi: può raggiungere più persone contemporaneamente e in più luoghi, può essere monitorata costantemente e “spenta” (ossia chiusa) quando è il momento, inoltre è modificabile in itinere.

L’obiettivo di un Piano di Advertising è principalmente quello di trovare nuovi clienti, ossia quella porzione di target che non ti conosce e non ha mai acquistato sul tuo shop online, non è mai venuto nella tua struttura o non hai mai acquistato i tuoi servizi.

Attraverso la pubblicità, puoi intercettare anche coloro che cercano la tua azienda o il tuo prodotto/servizio su Google.

Ma, attenzione: le campagne pubblicitarie possono anche raggiungere clienti che magari già acquistano nel tuo negozio fisico, ma non online, clienti che non acquistano da tempo o utenti che ti conoscono ma non sono ancora convinti di scegliere te.

 Pubblicità su internet a Cosenza e Reggio Calabria con Cerminara e Curatola

Quando parliamo di advertising, sono diversi gli strumenti coinvolti. I due principali sono Google Ads e Facebook Ads.

Nonostante il metodo per fare pubblicità sia sempre lo stesso per tutti, le strategie invece no, sono diverse da settore a settore e da azienda ad azienda: la pubblicità per Ecommerce non è la stessa di quella di una struttura ricettiva.

E anche le metriche da strumento a strumento sono differenti: quelle da analizzare nel caso di campagne Google Ads per Ecommerce sono diverse da quelle che monitoriamo nelle campagne di Facebook Ads per hotel.

Noi del Cerminara&Curatola, Agenzia Digital Marketing,  ci occupiamo della pubblicità su internet per le aziende che seguiamo a Reggio Calabria e Cosenza (e non solo)d