Pubblicità per Ecommerce

Quando si parla di pubblicità per ecommerce si apre un mondo, veramente molto articolato e complesso, composto di azioni che spesso traggono in inganno chi da poco si approccia al mondo dell’ecommerce.

 Strategie di pubblicità per e-commerce a Cosenza e Reggio Calabria con Cerminara e Curatola

Chi è alle prime armi spesso fa una normalissima ricerca su google, come ad esempio: pubblicità shopping online o pubblicità negozio online e ciò che esce fuori sono una serie di strumenti o azioni che ti permettono di poter creare la tua prima pubblicità ecommerce, tuttavia in molti dei casi fuorvianti. La realtà dei fatti è che ogni ecommerce per poter realmente vendere i prodotti necessità di una serie di azioni collegate tra di loro e organizzate grazie all’utilizzo di una metodologia ben precisa.

Di cosa stiamo parlando?

  • Analisi del settore
  • Analisi dei Competitor
  • Analisi dei potenziali Clienti
  • Identificazione degli strumenti più utili 
  • Identificazione del processo di acquisto
  • Creazione di un piano di comunicazione

Se queste analisi ad esempio sono direttamente riferite al mercato, occorre analizzare anche all’interno l’azienda

→ Analisi SWOT
→ Risorse umane all’interno
→ Costi sopportabili dall’azienda

Pensare dunque a fare pubblicità su Internet solamente vedendo la punta dell’iceberg è assai riduttivo. La pubblicità per ecommerce, anche se si ha intenzione di promuovere il proprio negozio online in territori circoscritti (Reggio Calabria ad esempio) necessità di analisi, esperienza e professionalità così da non doversi trovare successivamente a dover buttare via tempo e denaro inutilmente.