Marketing Wedding

Una delle consulenze di cui ci occupiamo è quella relativa al Marketing Wedding.

Dai nostri più di 10 anni di esperienza è nato anche un libro: Wedding Strategy, strategie per aumentare il numero di matrimoni.

Un libro che non rappresenta un manuale tecnico in cui si spiega come fare pubblicità sul web o come gestire un account Instagram.

È un libro che si rivolge ai professionisti e agli imprenditori del settore matrimoni con l’obiettivo di accompagnarli in un percorso di sviluppo della strategia di marketing.

Consulente web Marketing wedding a Cosenza e Reggio Calabria

Il nome del libro riprende il nome del metodo che utilizziamo nelle Consulenze: il metodo Wedding Strategy.

Sale ricevimenti, fotografi, artigiani, wedding planner, make up artist e parrucchieri, di Reggio Calabria e Cosenza si affidano alla nostra Agenzia Digital Marketing (che noi preferiamo definire Marketing Studio).

Partiamo sempre dallo studiare e conoscere la tua azienda, i tuoi prodotti e servizi, i tuoi concorrenti, gli elementi distintivi e le attività di marketing e pubblicità che svolgi.

Dopodiché analizziamo il tuo target: quali luoghi (fisici e online) frequenta, quali sono le ricerche su Google per cercare/trovare il tuo brand o il tuo prodotto.

L’analisi continua sui tuoi strumenti di marketing e comunicazione: il tuo sito web, i tuoi canali social, il preventivo.
Terminata questa prima parte in cui il tuo contributo è fondamentale, ci occupiamo di sviluppare il Piano di Marketing per la tua azienda.
L’obiettivo è aumentare il numero di matrimoni e, in generale, aumentare il fatturato.

A partire da questo obiettivo, definiamo quindi le azioni da svolgere sui diversi canali:

  • la Pubblicità online, su Facebook e Instagram per intercettare nuovi potenziali clienti
  • La pubblicità su Google Ads per farsi trovare da chi cerca la tua categoria di prodotti o servizi (ricorda che il tuo potenziale cliente cerca su Google ma anche su Matrimonio.com, e non solo)
  • La comunicazione via e-mail con i potenziali clienti e con gli sposi degli anni passati.
  • Il sito web che deve rappresentare gli elementi distintivi della tua azienda e deve convincere l’utente a contattarti
  • La comunicazione social che deve accompagnare l’utente a sceglierti la prima volta, ma anche a non dimenticarsi di te.