Villa Le Ginestre – Oltre 10k euro di budget per il lancio della struttura

Villa Le Ginestre – Oltre 10k euro di budget per il lancio della struttura

Case History – Wedding Qualche mese fa è uscito il manuale di marketing per professionisti (e non) del settore wedding,che abbiamo scritto a 6 mani insieme a Vito Torres, dal titolo appunto “Wedding Strategy”. È un libro che in realtà racchiude l’esperienza di anni di collaborazione con aziende e professionistidi questo settore, che abbiamo deciso…

Caso di successo: +60% di pazienti per un Dietista in un anno

Caso di successo: +60% di pazienti per un Dietista in un anno

Febbraio 2020 – Sono stata intervistata in diretta sul Gruppo Facebook “Web Marketing per Imprenditori” (con oltre 9.000 membri) per Marketing per Nutrizionista, di cui sono partner. In questo estratto di 7 minuti trovi il racconto del Caso di Successo di un Dietista di Reggio Calabria che ha acquisito il +60% di pazienti in un anno. L’intervista…

Marketing Agenzie Viaggio: come aumentare il fatturato – BIT 40° edizione

Marketing Agenzie Viaggio: come aumentare il fatturato – BIT 40° edizione

Febbraio 2020 – Durante la 40° Edizione della BIT per Marketing Agenzie Viaggio, di cui sono partner, ho tenuto uno speech su Strategia e Strumenti di Marketing: Come aumentare il fatturato di un’agenzia viaggi. In questo estratto di 24 minuti trovi il racconto di quali sono gli obiettivi che un’agenzia viaggi deve fissare, qual è la…

Marketing Agenzie Viaggi – Intervista alla 40° edizione della BIT

Marketing Agenzie Viaggi – Intervista alla 40° edizione della BIT

Febbraio 2020 – Sono stata intervistata in diretta durante la 40° Edizione della BIT per Marketing Agenzie Viaggio, di cui sono partner. In questo estratto di 1 minuto trovi la risposta alla domanda: Cosa deve fare un’Agenzia Viaggi per aumentare il fatturato? L’intervista secondo per secondo: 00:09 – Come fare per aumentare il fatturato? 00:13 –…

Il Marketing e le imprese durante il Coronavirus – riflessioni

Il Marketing e le imprese durante il Coronavirus – riflessioni

Da sabato sera, invece di entrare in modalità weekend, ho iniziato a pensare a cosa potevo fare per le aziende e per i professionisti che seguo. Non sono tutti dello stesso settore e questo non mi agevola mai, né in questo momento né nell’attività ordinaria. Mi sento corresponsabile del loro fallimento o della loro crescita…

[CASO DI SUCCESSO] Cesare: la migliore gelateria in Italia

[CASO DI SUCCESSO] Cesare: la migliore gelateria in Italia

I reggini se lo ricordano. Circa due anni fa la Gelateria Cesare vinceva il 1° premio per il Contest “Migliore Gelateria d’Italia” di Gastronauta. Sui social e su tutti i giornali locali si leggeva: È di Cesare il migliore gelato d’Italia. Ma cosa è avvenuto prima di quella vittoria non è stato mai raccontato! [Leggi…

Marketing in Calabria – Evento “Investimenti e Marketing: alleati delle imprese”

Marketing in Calabria – Evento “Investimenti e Marketing: alleati delle imprese”

Investimenti e Marketing: alleati delle imprese e dei professionisti. Catona Sport Village – 17 dicembre 2016 Ogni volta che partecipavo a un evento, gli organizzatori ringraziavano i partecipanti. Ma io non capivo. Perché mi ringraziano? Apprendo qualcosa di nuovo senza pagare nulla e, se va bene, mi aspetta anche un bel rinfresco. Ma adesso li…

Cosa NON devi fare a una Fiera – Il CASO della FIERA SPOSI

Cosa NON devi fare a una Fiera – Il CASO della FIERA SPOSI

Expo Sposi&Casa è la Fiera di Reggio Calabria che, giunta alla 19° edizione [2017], è ormai diventata un punto di riferimento per futuri sposi e professionisti del settore. Finalmente, per la prima volta, ci sono stata anch’io. Lo ammetto. In ogni mia esperienza (in fiera, in negozio, in aereo) la mia prospettiva è ormai quella…

La gioielleria che voleva vendere diamanti, ma non ci riusciva

La gioielleria che voleva vendere diamanti, ma non ci riusciva

“I diamanti non si vendono. Ho quella merce messa lì in offerta da un anno e le ragazze non sono in grado di venderla. Vendono sempre le solite cianfrusaglie da pochi euro. Sono pigre, propongono ciò che è facile vendere!” Così è come mi è stata presentata la situazione di una gioielleria qualche giorno fa….