Instagram e Facebook Ads per Ecommerce
Creare delle campagne Instagram e Facebook ads per ecommerce è molto utile in particolare per tutti coloro che hanno necessità di acquisire maggiore clientela, raggiungere e incuriosire un audience particolare, creare engagement intorno a un prodotto. Se da un lato è vero che sono vari i modi di fare pubblicità su internet, quella offerta dalla società META è molto importante.
Gestione Campagne Instagram e Facebook ads per ecommerce a Cosenza e Reggio Calabria con Cerminara e Curatola
Fare pubblicità per ecommerce è tutt’altro che semplice e richiede sicuramente tanta professionalità, sacrificio e passione, in particolare quando si ha a che fare con la gestione della pubblicità stessa su questi canali, non tanto per i budget da investire e gestire, quanto per la responsabilità di “avere in mano” un brand.
Come si gestiscono le campagne?
Partiamo dall’inizio e facciamo un po’ di ordine. Innanzitutto è opportuno avere già in mano le analisi e la strategia, così da capire – in primis – se questi strumenti sono effettivamente utili per vendere il tuo prodotto.
Una volta compreso questo importante elemento è opportuno creare e ottimizzare per bene i propri profili aziendali, ovvero:
→ Business Manager
→ Pagina Facebook
→ Profilo Instagram Business
Una volta creati è il momento di creare il proprio account pubblicitario e settarlo in ogni sua parte, richiamando i rispettivi profili Facebook e Instagram e impostando tutte le impostazioni del caso necessarie ad azioni strettamente di marketing e di sicurezza (verifica di dominio, pixel, azioni di conversione, ecc.).
Concluse queste configurazioni è il momento di creare e gestire le campagne, le quali possono avere diversi obiettivi, anche se generalmente per l’ecommerce se ne utilizzano sostanzialmente tre
→ Campagne di Acquisizione Like
→ Campagne con obiettivo vendita
→ Campagne con obiettivo acquisizione Lead
La gestione delle tre campagne sopra enunciate, di fatto, non cambia. Ciò che è realmente differente è il processo di acquisto dell’utente che si lega all’obiettivo della campagna stessa. Parametro fondamentale che ci consente di capire cosa potersi aspettare.
Comprendere cosa c’è dietro alla progettazione e alla gestione delle campagne Instagram e Facebook Ads per ecommerce permette all’imprenditore di conoscere un mondo che – per quanto complesso – è sicuramente molto affascinante.