Gli indicatori  di Performance che ogni imprenditore dovrebbe conoscere

Gli indicatori di Performance che ogni imprenditore dovrebbe conoscere

Non sono tantissimi ma sono molto importanti. La lettura degli stessi è importante e differisce in relazione alla strategia. Oggi ti raccontiamo di alcune metriche che è importante tu imprenditore conosca, senza la pretesa dell’esaustività. Da dove partiamo… Poniamo il caso che tu Azienda X o Azienda Y, decida di entrare in consulenza con il…

Sala Ricevimenti

Sala Ricevimenti

Case History – Wedding Oggi vi raccontiamo di un altro caso di successo del settore wedding e se ancora non lo avete fatto, andate a dare un’occhiata al libro “Wedding Strategy” che abbiamo scritto a 6 mani insieme a Vito Torres.  Sentiamo sempre parlare di disintermediazione nel settore turistico dalle OTA come Booking ed AirB&B…

Febbraio 2022 – Novità e spoiler

Febbraio 2022 – Novità e spoiler

Febbraio è arrivato e se hai ricevuto il nostro calendario, saprai che anche questo mese c’è una frase ad hoc. Abbiamo infatti deciso di riportare questa volta, una citazione di Peter Drucker ovvero: “L’obiettivo del marketing è comprendere e conoscere il cliente in maniera così efficace che il prodotto o servizio si venda da solo”…

Villa Le Ginestre – Oltre 10k euro di budget per il lancio della struttura

Villa Le Ginestre – Oltre 10k euro di budget per il lancio della struttura

Case History – Wedding Qualche mese fa è uscito il manuale di marketing per professionisti (e non) del settore wedding,che abbiamo scritto a 6 mani insieme a Vito Torres, dal titolo appunto “Wedding Strategy”. È un libro che in realtà racchiude l’esperienza di anni di collaborazione con aziende e professionistidi questo settore, che abbiamo deciso…

Chatbot e Privacy con Polimeni.Legal

Chatbot e Privacy con Polimeni.Legal

Il 22 aprile sono stata ospite durante una delle dirette di Polimeni.Legal. Polimeni.Legal è l’area IT dello studio, coordinata dall’avv. Antonino Polimeni, e fornisce assistenza legale in ogni settore riguardante il mondo di internet. Durante la diretta abbiamo parlato di Chatbot e Privacy e quindi come utilizzare strumenti di Manychat e Chatfuel nel rispetto del…

E-Commerce e Quarantena (diretta Facebook)

E-Commerce e Quarantena (diretta Facebook)

Durante il periodo di Quarantena, per contrastare l’emergenza Coronavirus (Covid19), tante aziende si chiedono se creare un e-commerce può essere una soluzione per poter continuare a vendere ai clienti e a nuovi clienti. Al di là del periodo specifico, i temi trattati durante l’appuntamento Facebook sono validi sempre. In questa Diretta Facebook del 15 aprile…

Caso di successo: +60% di pazienti per un Dietista in un anno

Caso di successo: +60% di pazienti per un Dietista in un anno

Febbraio 2020 – Sono stata intervistata in diretta sul Gruppo Facebook “Web Marketing per Imprenditori” (con oltre 9.000 membri) per Marketing per Nutrizionista, di cui sono partner. In questo estratto di 7 minuti trovi il racconto del Caso di Successo di un Dietista di Reggio Calabria che ha acquisito il +60% di pazienti in un anno. L’intervista…

Marketing Agenzie Viaggio: come aumentare il fatturato – BIT 40° edizione

Marketing Agenzie Viaggio: come aumentare il fatturato – BIT 40° edizione

Febbraio 2020 – Durante la 40° Edizione della BIT per Marketing Agenzie Viaggio, di cui sono partner, ho tenuto uno speech su Strategia e Strumenti di Marketing: Come aumentare il fatturato di un’agenzia viaggi. In questo estratto di 24 minuti trovi il racconto di quali sono gli obiettivi che un’agenzia viaggi deve fissare, qual è la…

Il Marketing e le imprese durante il Coronavirus – riflessioni

Il Marketing e le imprese durante il Coronavirus – riflessioni

Da sabato sera, invece di entrare in modalità weekend, ho iniziato a pensare a cosa potevo fare per le aziende e per i professionisti che seguo. Non sono tutti dello stesso settore e questo non mi agevola mai, né in questo momento né nell’attività ordinaria. Mi sento corresponsabile del loro fallimento o della loro crescita…