Check up del tuo sito

È indispensabile avere un website che sia performante e che generi i corretti risultati. Quello che è importante in particolare quando Richiedi il Check up del sito del tuo hotel e sapere cosa è opportuno che venga analizzato.

Richiedi subito il Check up del sito del tuo hotel, è gratuito e senza impegno

In generale esistono due tipologie di analisi 

  1. Analisi generale delle prestazioni del sito internet
  2. Analisi approfondite onsite e offsite

La prima analisi – gratuita – prevede l’analisi delle performance di base del sito internet, ovvero

→Velocità di caricamento

→Presenza del sito internet sui motori di ricerca, ovvero archiviazione corretta delle pagine e grado di indicizzazione

→Presenza dei metatag principali utili al posizionamento

→Analisi del peso delle immagini

La seconda tipologia di analisi, invece, richiede strumenti e professionalità differenti, così da analizzare il sito internet sotto diverse prospettive. Tale analisi prende in considerazione la strategia, e qualora dovesse mancare, si cerca di capire da dove è necessario partire per avere un sito performante.

In aggiunta alle analisi gratuite, vengono aggiunte:

→ Analisi SEO: per capire su quali parole chiave occorre investire e quali sono le corrette parole chiave per cui vale la pena essere trovati.

→ La rivisitazione di tutti i testi (copy) del sito internet, i quali devono essere riformulati sulla base delle parole chiave individuate.

→ Individuazione di tool e di elementi utili alla velocizzazione del sito internet e/o degli elementi che rallentano il sito internet stesso.

→ Modifiche della user experience del sito internet, nonché della navigabilità dello stesso affinché non siano presenti vicoli ciechi o elementi che possano indurre ad abbandonare il sito interno stesso.

→ Sistemi di monitoraggio e di analisi: tool indispensabili per le attività di marketing e per le attività di posizionamento sui principali motori di ricerca.

→ Check up periodico per capire come e in che modo il sito internet si sta posizionando e con quali chiavi e di conseguenza pagine.

Insomma se richiedi il Check up del sito del tuo hotel è opportuno ricordare o conoscere esattamente cosa si vuole andare ad analizzare e per quale ragione.