Brand Reputation Management per Hotel

Tra i servizi che offriamo nel nostro studio c’è quello relativo al Brand Reputation Management per Hotel, ossia cura del brand e della reputazione dell’azienda.

Cos’è la brand reputation?

È la percezione che il target ha di un’azienda e del brand. La percezione dipende dalla storia, dalle azioni, dai prodotti e dalla comunicazione dell’azienda. 

Tutte le attività devono essere coerenti con l’identità del brand, altrimenti si rischia che la percezione sia distorta.

Brand Reputation Management per Hotel e strutture ricettive a Cosenza e Reggio Calabria

Partiamo dall’analisi dell’azienda, dei suoi valori, della mission, dei punti di forza e di debolezza e anche del suo potenziale cliente.

Dopodiché individuiamo le differenze in termini di proposta di valore rispetto ai competitor e qual è il beneficio che questa differenza porta al cliente.

Affermare semplicemente che “i miei prodotti sono di qualità maggiore rispetto a quello dei concorrenti” non basta più.

E, questo punto, scriviamo nero su bianco quella che è l’identità del brand e il suo posizionamento, differenziante rispetto a ciò che propongono i concorrenti.

Avere un’identità non basta perché venga conosciuta e percepita correttamente dal target.

Tutte le azioni di marketing e la comunicazione devono essere in linea con questa identità.

Bisogna definire chi è e chi non è l’azienda e ogni nuova decisione sui nuovi prodotti da lanciare, su cosa comunicare, su cosa fare dipenderà da questa impostazione.

Come immaginerai, quindi, costruire un brand (e la sua reputazione) perché sia riconoscibile dal target non è così banale.

È la prima attività che svolgiamo con qualsiasi azienda, e-commerce, struttura ricettiva, professionista con cui lavoriamo in tutta Italia, ma in particolare a Reggio Calabria e Cosenza.

E da qui poi partiamo con l’analisi di ogni strumento di marketing per valutare come declinare l’identità del brand su ogni canale e per sviluppare il piano strategico di marketing.

Ogni nostra strategia, nel campo del Brand Reputation Management per Hotel, è differente da azienda ad azienda perché cambia il settore, cambia la tipologia di clienti e cambia, appunto, l’identità del brand.

Un’identità che, comunicata e resa visibile al target, nel tempo diventa reputazione del brand.