Pubblicità per Hotel
La Pubblicità per Hotel è sicuramente un tema caldo per tutti coloro che vogliono aumentare il fatturato arrivando ad ottenere maggiori vendite dirette, ma non solo.
Qualunque sia l’obiettivo per il tuo Hotel, che sia a Reggio Calabria o che sia posizionato a Cosenza, essere conosciuti è uno step vitale per qualsiasi attività ricettiva.
Consulenza per pubblicità per hotel a Cosenza e Reggio Calabria con Cerminara e Curatola
Esistono diversi e tanti modi di creare pubblicità su internet per una struttura alberghiera:
Utilizzando i canali social, il cui obiettivo è quello di andare principalmente ad intercettare la domanda latente, ovvero quella domanda che non conosce l’esistenza della tua struttura ma ne potrebbe avere bisogno, o ancora la pubblicità display sui siti partner di Google.
Utilizzando il principale motore di ricerca google, andando quindi ad analizzare quelle che sono le principali parole chiave oggetto di ricerca da parte dell’utente e fare in modo che la tua struttura compaia tra i risultati.
Utilizzando entrambi gli strumenti e creare dunque azioni di remarketing ovvero che spingono l’utente che ha già avuto modo di visitare i tuoi presidi digitali a compiere un’azione.
Affidandosi a tecniche di passaparola, o azioni di marketing tradizionale: carta stampata, brochure e quotidiani i quali possono essere utili alleati per mettere a conoscenza dei tuoi potenziali clienti il tuo albergo.
Ciò è necessario prendere in considerazione prima di buttarsi nel mondo dell’advertising e capire – dalle analisi – il proprio mercato.
→ Chi sono
→ Dove sono
→ La stagionalità (se esiste)
→ Quanti anni hanno
→ Che interessi hanno
Queste sono solo alcune delle domande che devi necessariamente porti e cercare di analizzare grazie agli strumenti – gratuiti o a pagamento – che il web mette a disposizione.
Analisi ben accurate e approfondite sono utili alla determinazione del budget di investimento da destinare giorno per giorno per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato. I sistemi pay per click – di Google e Facebook in particolare – forniscono delle stime abbastanza accurate sul numero degli utenti che potresti andare ad intercettare così da rendere la pubblicità per hotel più performante.